Scuola Materna Adele

In aggiunta all’impegno di sostenere economicamente un progetto umanitario in Kenya, la scuola materna Adele ci sta dando un’altra graditissima, e per noi fondamentale, forma di aiuto: la possibilità di far conoscere, attraverso degli INCONTRI FORMATIVI, realtà di cui spesso si sa’ poco e che erroneamente si credono distanti dal nostro vissuto quotidiano.

Riteniamo che l’opera di sensibilizzazione, a partire dai più piccoli, rientri fra i nostri “obblighi” in particolare dopo aver visto in prima persona come sono costrette a vivere ancora tante, troppe, persone su questa Terra.

Conoscendo e facendo proprie simili realtà si potrà essere maggiormente spinti ad aver più cura, rispetto ed attenzione verso ciò di cui noi disponiamo e che troppo spesso diamo per scontato. Consapevolezza e sensibilità saranno la naturale conseguenza di questa presa di coscienza, così come impegnarsi nel proprio piccolo ad aiutare il prossimo, soprattutto chi è più in difficoltà e più sfortunato di noi.

Incontro formativo presso la scuola materna Adele

Incontro formativo presso la scuola materna Adele


Gli incontri formativi per i bimbi della scuola materna Adele sono incentrati su “l’ACQUA in AFRICA“, riprendendo quello che è il tema del programma scolastico 2016/2017, ovvero l’ACQUA. Ai bimbi, divisi in piccoli gruppetti, viene mostrata e commentata la presentazione che trovate di seguito sottoforma di filmato. L’interesse dei piccoli è evidente, le domande e le proposte fantasiose non mancano!

VIDEO - L'acqua in Africa

VIDEO – L’acqua in Africa

Durante un bel sabato pomeriggio di festa e divertimento, ci è stata data l’opportunità di illustrare anche a genitori e nonni dei bimbi quanto l’acqua sia preziosa, soprattutto in luoghi come l’Africa, sempre più soggetti a lunghi periodi di siccità. E’ stata anche l’occasione per presentare e spiegare nel dettaglio il progetto che la scuola Materna Adele ha deciso di finanziare! Di seguito trovate il video proiettato durante l’incontro.

VIDEO – Un tank per la Providence Home

Pubblicità