Progetti

Un importante momento di condivisione nell’ottica del “donarsi agli altri” è quello di raccogliere fondi per favorire lo sviluppo e, nei limiti del possibile, il completamento di  progetti il cui scopo è migliorare le condizioni di vita dei più deboli: bambini, orfani, portatori di handicap, anziani.
In tanti anni (dal lontano 1991) ne sono stati portati a compimento moltissimi, altri sono attualmente in corso.

Tutto questo grazie alla generosità di tanti amici, intesi quali amici/colleghi/parenti nonchè di  diversi “sconosciuti” che, venuti a conoscenza del nostro operato, hanno riposto fiducia in noi. Tutta gente con un grande cuore: dalla “semplice” offerta alle innumerevoli e svariate attività portate avanti dagli amici, volte a raccogliere fondi.

Altra fonte non indifferente di fundraising a supporto dei progetti è la raccolta di materiale vario destinato alla vendita nei mercatini dell’usato. Una impegnativa ma gratificante opera, quand’anche consente di portare a casa solo 10 centesimi.

I progetti che sosteniamo vanno dalla spedizione via container di materiale per l’infanzia, per l’istruzione, per le attività sportive (il tutto comincio’ con i pacchi spediti via posta…), al supporto finanziario di missioni ed organizzazioni laiche, per le loro svariate necessità di medio/lungo termine,  con eventuale priorità alle emergenze del momento.

Non solo Africa… oltre a Kenya e Tanzania, quando possibile, cerchiamo di allargare i confini offrendo il nostro contributo anche a progetti in Sudamerica, India ed Europa, Italia compresa.

PROGETTI CONCLUSI

PROGETTI IN CORSO

Renascence

Adozioni a distanza

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...