Un importante momento di condivisione nell’ottica del “donarsi agli altri” è quello di raccogliere fondi per favorire lo sviluppo e, nei limiti del possibile, il completamento di progetti il cui scopo è migliorare le condizioni di vita dei più deboli: bambini, orfani, portatori di handicap, anziani.
In tanti anni (dal lontano 1991) ne sono stati portati a compimento moltissimi, altri sono attualmente in corso.
Tutto questo grazie alla generosità di tanti amici, intesi quali amici/colleghi/parenti nonchè di diversi “sconosciuti” che, venuti a conoscenza del nostro operato, hanno riposto fiducia in noi. Tutta gente con un grande cuore: dalla “semplice” offerta alle innumerevoli e svariate attività portate avanti dagli amici, volte a raccogliere fondi.
Altra fonte non indifferente di fundraising a supporto dei progetti è la raccolta di materiale vario destinato alla vendita nei mercatini dell’usato. Una impegnativa ma gratificante opera, quand’anche consente di portare a casa solo 10 centesimi.
I progetti che sosteniamo vanno dalla spedizione via container di materiale per l’infanzia, per l’istruzione, per le attività sportive (il tutto comincio’ con i pacchi spediti via posta…), al supporto finanziario di missioni ed organizzazioni laiche, per le loro svariate necessità di medio/lungo termine, con eventuale priorità alle emergenze del momento.
Non solo Africa… oltre a Kenya e Tanzania, quando possibile, cerchiamo di allargare i confini offrendo il nostro contributo anche a progetti in Sudamerica, India ed Europa, Italia compresa.
PROGETTI CONCLUSI
PROGETTI IN CORSO