Interessante progetto portato avanti dalla Youth Recovery Programme (You.Re.P.) di cui è presidente l’amico Fabrizio Cinus che, con un contributo di soli 10 euro all’anno, punta a migliorare le condizioni di vita di 50 “street children” di Nanyuki, in Kenya.
La You.Re.P. è un’associazione no pofit per la sensibilizzazione sociale sul disagio giovanile e dell’infanzia, con sede a Quartu Sant’Elena (Ca).
Il progetto Renascence punta al reinserimento nella società degli “street children”, ragazzi di strada, orfani e minorenni, che trascorrono le loro giornate per strada senza cibo, acqua, riparo ed istruzione.
L’obiettivo è quello di iscrivere bambini e ragazzi in scuole o politecnici così da garantirgli vitto, alloggio ed istruzione. Per i ragazzi il cui inserimento a scuola risulterebbe difficoltoso è previsto l’apprendimento di un mestiere direttamente dagli artigiani, in questo caso fornendo separatamente anche vitto e alloggio.
Tutti i ragazzi avrebbero garantiti inoltre l’accesso a cure mediche e la presenza costante di un assistente sociale.
Per maggiori informazioni, dettagli e per aderire al progetto con donazioni contattateci oppure visitate direttamente il sito della You.Re.P.