La PROVIDENCE HOME è diventata realtà….
Il 15 agosto 2015, con immensa gioia ed emozione, si è celebrata l’inaugurazione di questo importante centro che donerà AMORE, FUTURO e SPERANZA a tanti bambini e giovani disabili.
Si tratta di uno dei progetti più recenti: la costruzione della “Providence Home” in Kenya, vicino a ‘Ngaremara (Isiolo), che accoglierà bambini portatori di gravi handicap, soprattutto mentali. Tale progetto è stato proposto dalle suore Nirmala, straordinarie donne che, come “angeli”, si prendono cura dei piu’ indifesi e deboli.
Le suore Nirmala già in passato hanno dato dimostrazione di affidabilità, meticolosità e attenzione/cura verso i donatori, fornendo loro pronti riscontri, nel portare avanti un grosso progetto: la costruzione della Bethsaida Home che accoglie donne anziane a Kitengela vicino Kajiado, in Kenya: tale costruzione è stata felicemente inaugurata nel 2011.
In merito a questo progetto possiamo dire, con un gioco di parole, che la Provvidenza ci ha teso una mano e, nonostante numerose difficoltà, la “Providence Home” sta prendendo corpo, anche grazie al contributo nostro e dei tanti amici che sempre ci supportano…
Alleghiamo un documento inviatoci dalle suore che illustra questo progetto (Providence Home Project).
La trivellazione ha avuto successo, si è trovata tanta acqua, potabile, e si sta allestendo il pozzo con il montaggio della pompa alimentata da un generatore che trae energia direttamente dal sole grazie ad un valido sistema di pannelli solari. Una volta trovata l’acqua, si sono potuti avviare i lavori di recinzione che prevedono un duro sforzo, dovendola costruire molto robusta per la presenza di elefanti e animali selvatici.
Ecco la lista dei lavori fatti o preventivati e coperti dai fondi già donati.