Renascence

Interessante progetto portato avanti dalla Youth Recovery Programme (You.Re.P.) di cui è presidente l’amico Fabrizio Cinus che, con un contributo di soli 10 euro all’anno, punta a migliorare le condizioni di vita di 50 “street children” di Nanyuki, in Kenya.

La You.Re.P. è un’associazione no pofit per la sensibilizzazione sociale sul disagio giovanile e dell’infanzia, con sede a Quartu Sant’Elena (Ca).

Il progetto Renascence punta al reinserimento nella società degli “street children”, ragazzi di strada, orfani e minorenni, che trascorrono le loro giornate per strada senza cibo, acqua, riparo ed istruzione.

L’obiettivo è quello di iscrivere bambini e ragazzi in scuole o politecnici così da garantirgli vitto, alloggio ed istruzione. Per i ragazzi il cui inserimento a scuola risulterebbe difficoltoso è previsto l’apprendimento di un mestiere direttamente dagli artigiani, in questo caso fornendo separatamente anche vitto e alloggio.

Tutti i ragazzi avrebbero garantiti inoltre l’accesso a cure mediche e la presenza costante di un assistente sociale.

Per maggiori informazioni, dettagli e per aderire al progetto con donazioni contattateci oppure visitate direttamente il sito della You.Re.P.

Progetto Renascence

Progetto Renascence

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...